Chi siamo

Collegio Italiano di Flebologia

Il CIF è un’Associazione Non Profit, persegue scopi esclusivamente scientifici e non ha fini di lucro. Scopo del Collegio è la cooperazione con esperti in Flebologia, Linfologia e malattie correlate del sistema vascolare, attraverso una azione di coordinamento e di coworking fra Società Scientifiche nazionali ed internazionali in condizioni di completa parità di diritti e doveri.

L’obiettivo societario del CIF è lo studio del sistema venoso, linfatico e degli apparati correlati attraverso iniziative didattiche, formative ai fini ECM, scientifiche di ricerca, congressuali, di pubbliche relazioni con altre Società scientifiche, promozionali e di verifica farmacologica, nonché di programmi educazionali e di informazione diretta al pubblico, di formazione di eccellenza e di verifica degli standard professionali, in collaborazione con enti pubblici o privati, anche attraverso gruppi di lavoro e progetti in convenzione con strutture universitarie.

Il Collegio Italiano di Flebologia è rappresentante dell’Italia presso la Union Internationale de Phebologie dal 1996 con diritto ad un voto esclusivo nella assemblea UIP ed è membro dell’ European Union of Medical Specialists (UEMS).