La terza edizione del meeting “Endograft” (ENDOvascular Global Roman Arterial Featured Therapies) porrà al centro della sua attività formativa l’aggiornamento e il confronto attivo tra gli esperti della chirurgia vascolare italiana e internazionale su tutte le innovazioni e le più interessanti prospettive future della chirurgia arteriosa endovascolare.
Quest’area di interesse ha la peculiarità di godere di continue correnti di innovazione, sia in termini di “device” che, soprattutto, in termini di approccio e utilizzo di questi prodotti, tanto che non è raro che le industrie adattino le “istruzioni per l’uso” dei loro materiali sulla base delle evidenze presentate dalla comunità scientifica internazionale.
Come nella seconda edizione, una parte fondamentale di “Endograft” comprenderà casi registrati dal vivo presentati da coloro che riteniamo essere i principali opinion leader di questo settore. Presentazione e condivisione di esperienze del “mondo reale”. Questo è infatti il formato che genera discussioni più produttive e che fornisce davvero qualcosa di importante ai suoi partecipanti, un “plus” da portare a casa dopo la partecipazione.