Garofalo Health Care: la Direzione Scientifica va al prof. Oscar Maleti

Garofalo Health Care: la Direzione Scientifica va al prof. Oscar Maleti
13 Gennaio 2020 admin

Il Gruppo Garofalo Health Care, che comprende 24 strutture sanitarie in 7 regioni italiane, ha designato il prof. Oscar Maleti come Presidente del Comitato Scientifico. Si tratta di un ruolo di particolare importanza e impegno per un Gruppo che ha saputo dare alla Sanità Privata un impulso significativo, portando ad un livello di eccellenza diverse branche mediche.

 

Tra i massimi esperti mondiali nell’ambito delle patologie vascolari, Oscar Maleti, dirige la Chirurgia Vascolare e il centro Internazionale di Chirurgia del Sistema Venoso Profondo nell’ambito del Dipartimento Cardio-toraco-vascolare di Hesperia Hospital Modena; inoltre, è vicepresidente dell’European Board of Phlebology, nonché presidente del Collegio Italiano di Flebologia.

 

La Garofalo Health Care è tra i principali operatori del settore della sanità privata accreditati in Italia in termini di redditività e diffusione regionale ed opera attraverso 24 strutture sanitarie d’eccellenza, situate nelle più virtuose regioni italiane, offrendo un’ampia gamma di servizi che coprono tutti i settori della sanità grazie ad una diversificazione delle specialità erogate, all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ed al personale altamente qualificato.

 

In particolare, il Gruppo, prima ed unica realtà privata sanitaria italiana ad essere quotata in Borsa, opera in Emilia Romagna, Friuli, Liguria, Toscana, Lazio, Piemonte e Veneto. Il Professor Maleti, dal 1996 è responsabile della Chirurgia Vascolare di Hesperia Hospital. La struttura, nota per il suo Dipartimento Cardio-toraco-vascolare, è Centro europeo pilota per la chirurgia venosa profonda e tra i Centri mondiali raccomandati per l’insegnamento di tale chirurgia.